RC Professionale, RCT\O, RC degli Amministratori di società agenziali(D&O), Infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori, Perdite patrimonialiconseguenti ad un sinistro di RC Professionale, RC del Consulente FinanziarioAbilitato all’offerta fuori sede, Tutela Legale e Polizza Cyber.

Siamo lieti di comunicarvi che AEC Wholesale Group, anche invirtù delle nuoveresponsabilitàderivanti dagli obblighi imposti dalle nuove normative sia sulla distribuzioneassicurativa che sul trattamento dei dati personali, quali la Direttiva Europeasulla distribuzione assicurativa 2016/97 (IDD), il Regolamento Delegato UE2017/2358 sul POG, il Regolamento di esecuzione UE 2017/1469 sul DIP, il D.lgs.68/2018 di aggiornamento del Codice delle Assicurazioni, i Regolamenti IVASS 39,40e 41 del 2018 e il GDPR (Regolamento (UE) n. 2016/679),ha rinnovato il piazzamento delle coperture dei rischiprofessionali per gli intermediari di assicurazione iscritti alla Sezione A e B del RUI, nonché agli intermediari accessoridi nuova formazione iscritti alla sez. F del RUI.

Anzitutto è necessario enfatizzare che le nuove norme di recepimento della IDD, rendono necessario personalizzare le polizze degli intermediari tenendo conto del loro ruolo di mero distributore, ovvero di realizzatore di prodotti assicurativi ai sensi dell’articolo 3 del Regolamento delegato (UE) 2017/2358.

AGENTI: Premio lordo minimo pari a 430,00 per la garanzia base obbligatoria

        E’ possibile estendere la copertura a tutti gli altri rischi collegati all’attività professionale, permettendo di costruire una copertura completa a 360 gradi che comprende: RCT\O, RC degli Amministratori di società agenziali (D&O), Infedeltà dei dipendenti e dei collaboratori, Perdite patrimoniali conseguenti ad un sinistro di RC Professionale, RC del Consulente Finanziario Abilitato all’offerta fuori sede, Tutela Legale. La garanzia per le perdite patrimoniali conseguenti ad un

sinistro di Rc Professionale viene concessa gratuitamente a tutti quelli che non hanno mai avuto sinistri.

BROKER: Premio lordo minimo di € 590,00

        La garanzia base offerta da AEC comprende anche la RCT/O. E’ possibile estendere la copertura ai rischi RC degli Amministratori (D&O) e Perdite patrimoniali conseguenti ad un sinistro di RC Professionale.

        Tanto per gli Agenti che per i Broker, l’offerta di AEC comprende la retroattività illimitata e, unica soluzione presente sul mercato, copertura postuma di dieci anni in caso di cessazione di attività.

 Attenzione!!! Le nostre soluzioni, al contrario di molte altre presenti sul mercato, prevedono il tacito rinnovo e non è richiesta la compilazione di un nuovo questionario al termine di ogni annualità assicurativa, il che evita il rischio, per le annualità successive, di vedersi rifiutato il sinistro a causa delle pregresse conoscenze. Inoltre, proprio per la presenza del tacito rinnovo, l’eventuale (involontaria) mancata denuncia di circostanze entro la data di scadenza non comporta l’automatica perdita del diritto all’indennizzo.

        In ultimo AEC mette a disposizione di Agenti e Broker la polizza “FIREWALL”, la soluzione “SMART” che trasferisce i rischi di Responsabilità Civile recentemente aggravati dall’introduzione del GDPR nata dalla collaborazione con Italiana Assicurazioni per attività aventi fino a 20 addetti, questionario di appena 10 domande, premio lordo minimo di € 238,00 e senza franchigia per sinistro.

        In considerazione delle commissioni che mettiamo a disposizione invitiamo i nostri Corrispondenti e Collaboratori ad attivarsi e presentare le soluzioni oggetto della presente comunicazione a tutti i colleghi Agenti e Broker con cui sono in contatto per motivi professionali. Tale iniziativa rappresenta, sul finire dell’anno, una fondamentale opportunità di sviluppo commerciale che riteniamo importante cogliere insieme.

        Le nostre proposte non intendono in alcun modo sovrapporsi alle Convenzioni delle principali Associazioni di categoria, ma vogliono essere semplicemente uno strumento/soluzione per risolvere i problemi dei Vostri colleghi sul territorio, non iscritti alle suddette Associazioni.

        Sul sito dedicato all’RC degli Intermediari www.polizzaintermediari.it sarà possibile trovare una tabella riepilogativa dell’offerta per Agenti e Broker.

        Per maggiori informazioni relative alla coperture potete contattare il collega Federico Capuzzo – Responsabile Intermediazione AEC SpA (capuzzo@aecunderwriting.it – tel. +39 06.85.332.331), mentre per tutto quello che riguarda gli aspetti commerciali potrete contattare la collega Simona Biondi – Responsabile Commerciale (biondi@aecunderwriting.it – tel. +39 02.873.879.53  335 5362461)  altrimenti il Coordinatore Commerciale sul Vostro territorio.